Benvenuti

Straordinario appartamento sito al settimo ed ultimo piano di un edificio residenziale di prestigio, progettato e realizzato dall’architetto milanese Ignazio Gardella alla fine degli anni sessanta.

L’immobile è inserito in un’area tra le più prestigiose della città di Milano, a pochi metri dal rinomato e centralissimo “quadrilatero della moda” dove si concentrano i negozi e gli atelier delle più importanti griffe della moda italiana ed internazionale.

Dall’appartamento ci si può affacciare sui giardini della Villa Reale Belgiojoso Bonaparte, costruita all'inizio del XIX secolo dall'architetto Leopoldo Pollack, ed uno dei principali monumenti dell'architettura neoclassica a Milano; presenti nella Villa si segnalano opere neoclassiche di Luigi Acquisti ed Antonio Canova mentre le scuderie, realizzate dallo stesso architetto, sono oggi sede del Padiglione di Arte Contemporanea (PAC).

Inoltre, a pochi passi, si trovano i settecenteschi Giardini Pubblici e i bastioni di Porta Venezia, punti cardine del progetto di riqualificazione urbanistica realizzato alla fine del settecento dall’architetto Giuseppe Piermarini.

 

credits